mercoledì 26 settembre 2007

come un'auto


A volte credo che tutti abbiano un'anima, gli animali, gli alberi, il tostapane e persino le auto. Credo quindi che la mia auto abbia bisogno di vedere il meccanico e l'officina. Credo che il profumo di olii combustibili, di morchia, di benzine le facciano bene. E' per questo che inventa tutte le volte un piccolo problema. Così, io la porto lì. Allora ho deciso che da ora in poi la porterò dal meccanico anche se non presenta nessun problema. Ma io mi domando ogni quanto devo portarla. Quanti giorni potrà resistere senza vedere un officina? Le macchine hanno un anima, ma non parlano.
lapo

venerdì 14 settembre 2007

l'inserimento


In questi giorni si riaprono le scuole. Per alcuni alunni tutto è nuovo. Il luogo, le persone. E' per questo che c'è bisogno dell'inserimento. Quindi un genitore o un parente accompagnano il bimbo in questo nuovo mondo gradualmente. E' la loro presenza che li incoraggia e li sostiene. L'inserimento del maiale nell'allevamento invece, è tutta un'altra cosa.
lapo

domenica 9 settembre 2007

quello che mi piace


E' da sempre che mi piacciono le cose, dove per un mio intervento, subito cambiano. Il gusto sta nell'immediatezza della loro risposta e della loro nuova vita. Come tagliare l'erba o radersi. Invece per le altre cose mi occorre più pazienza e più futuro. E più amore.
lapo

lunedì 3 settembre 2007

business


Tu che vivi in città, che vivi di corsa senza fermarti a riflettere, noleggia un mini-gregge. Potrai, in ambienti favolosi, riacquistare il giusto equilibrio con la natura. Potrai sederti su pascoli incontaminati, ascoltare il vento e condividere i tuoi pensieri con le foglie e col sole. Con un mini-gregge potrai entrare direttamente nei panni di un pastore.
Un mini-gregge è per sempre.
lapo