mercoledì 26 settembre 2007

come un'auto


A volte credo che tutti abbiano un'anima, gli animali, gli alberi, il tostapane e persino le auto. Credo quindi che la mia auto abbia bisogno di vedere il meccanico e l'officina. Credo che il profumo di olii combustibili, di morchia, di benzine le facciano bene. E' per questo che inventa tutte le volte un piccolo problema. Così, io la porto lì. Allora ho deciso che da ora in poi la porterò dal meccanico anche se non presenta nessun problema. Ma io mi domando ogni quanto devo portarla. Quanti giorni potrà resistere senza vedere un officina? Le macchine hanno un anima, ma non parlano.
lapo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lapo la tua macchina chiede una cosa molto semplice, e tu non la capisci... ASFALTO!

Anonimo ha detto...

Quello che non puoi risolvere a calci non lo capisci. Le macchine non hanno un'anima, nè bisogni; al massimo hanno il carburatore sporco...

Anonimo ha detto...

io la mia vecchia tempra la chiamavo carolina.......ma alla subaru non ho dato un nome, perchè?
secondo me la tua macchina ha una storia con qualche macchina che è nell'officina e all'ora inventa qualche rottura , a in realtà stà benissimo....lo fa solo per incontrare qualche altra macchina,magari cittadina e quando nessuno se ne accorge...scatta la passione.....
ciao lapis